Degustazione di vini

Quando: Domenica 19 Marzo dalle ore 11:00 – degustazione gratuita

La degustazione di vini è un’esperienza che permette ai partecipanti di scoprire e apprezzare le diverse sfumature del vino. Durante la degustazione, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le varie tecniche di degustazione, imparare a conservare i vini correttamente e a scegliere gli abbinamenti giusti per ogni tipo di vino.

La degustazione di vini sarà guidata dalla sommelière Rita Tramontana, che ha conseguito l’attestato federale in sommelieria, una qualifica riconosciuta a livello nazionale che attesta la competenza nella gestione della cantina, nella degustazione dei vini e nella conoscenza delle diverse regioni vinicole.

Durante la degustazione di vini, i partecipanti avranno l’opportunità di assaggiare una selezione di vini di alta qualità prodotti da Matasci Vini e scoprire le caratteristiche distintive di ogni vino. Inoltre, Rita Tramontana fornirà informazioni sulla storia del vino, le tecniche di vinificazione e le regioni vinicole, nonché consigli su come scegliere il giusto vino per ogni occasione.

La degustazione di vini offerta da Matasci Vini è un’esperienza unica che offre l’opportunità di scoprire la bellezza e la complessità del vino, guidati da una professionista del settore come Rita Tramontana.

Siamo un’azienda vinicola a conduzione familiare attiva dal 1921. In cent’anni la passione per il vino trasmessa di generazione in generazione si è trasformata nell’arte enologica di estrarre ed elaborare tutto il genuino valore degli splendidi vigneti collinari che circondano la regione del lago Maggiore. Esperienza, dedizione, cura del dettaglio sono gli ingredienti del nostro lavoro. Vitigno principe il Merlot, coniugato nelle sue diverse potenzialità espressive per ottenere dei vini che rispecchiano l’identità e la bellezza del Canton Ticino.

Siamo un’azienda fatta di persone con il tratto distintivo di avere investito nella cultura dell’accoglienza con un’offerta diversificata grazie alla personalizzazione dei nostri spazi: un Punto-vendita e un’Enoteca esclusiva dedicata al territorio, il Museo del Vino, la Galleria Matasci Arte e la storica Villa Jelmini.

Iscriviti online (iscrizione valida per una sola persona)
La partecipazione è gratuita

    Nome e Cognome*

    Indirizzo

    Località

    Nazione

    Età

    Telefono*

    Email*

    Eventuali note:

    *campi obbligatori

    VISITARE ESPOTICINO

    DETTAGLI DELL’EVENTO

    Date Da Giovedi 16 a Domenica 19 Marzo 2023
    Dove Espo Centro Bellinzona
    Via Giuseppe Cattori 3 – 6500 Bellinzona
    Orari Giovedi 16 Marzo:         14:00 / 22:00
    Venerdi 17 Marzo:         14:00 / 22:00
    Sabato 18 Marzo:           10:30 / 22:00
    Domenica 19 Marzo:     10:30 / 20:00
    Prezzo Intero:  5.- CHF
    Ridotto: 3.- CHF (Studenti e over 65 con tessera AVS)
    Gratuito: minori di 14 anni accompagnati e disabili.
    Info Tel. +41 (0) 91 611 8070

    Espo Centro Bellinzona
    Via Giuseppe Cattori 3 – 6500 Bellinzona